La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Rifreddo premiato per le sue iniziative ambientali

Un riconoscimento a livello nazionale per le “buone pratiche” in materia di economia circolare, sostenibilità ambientale e mobilità alternativa

La Guida - Rifreddo premiato per le sue iniziative ambientali

Rifreddo – Il piccolo comune di Rifreddo, unico in provincia di Cuneo, è tra i 50 comuni italiani che hanno ricevuto un premio per le loro iniziative in materia di economia circolare, sostenibilità ambientale e mobilità alternativa. Il premio denominato “Tandem. Bici in Comune” e promosso da Iren in collaborazione con Anci ha visto partecipare oltre 140 enti locali con progetti innovativi capaci di incidere positivamente sulle abitudini dei cittadini, ma anche dei turisti e dei visitatori occasionali. Il sindaco Cavallo: “A Rifreddo abbiamo installato un impianto fotovoltaico sulle scuole spiegando ai ragazzi come si può produrre energia senza inquinare, organizzato il nostro sistema di accesso alle scuole con il Freddy bus e creato piste ciclabili come quella che dal centro del paese passando per il monastero raggiunge il vicino comune di Revello”. Al comune saranno consegnate due e-bike del valore di 1000 euro cadauna.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente