La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 18 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cuneo prepara “Il Salotto delle Stelle”, a fine agosto in piazza

Piazza Galimberti si trasforma in un maxi dehors per ristoranti e bar della città, quattro serate di cene in un contesto unico

La Guida - Cuneo prepara “Il Salotto delle Stelle”, a fine agosto in piazza

Cuneo – Un nuovo appuntamento per salutare agosto e l’estate con una cena all’aperto: “Il Salotto delle Stelle”, da giovedì 27 a domenica 30 agosto, in piazza Galimberti (nel rispetto di tutte le misure anti Covid-19), in un mix di luci, gusti e profumi.
L’iniziativa è di Sidevents srl (società che organizza l’Oktoberfest cuneese, che quest’anno non si terrà): un nuovo progetto per la promozione del commercio, per aiutare i ristoranti, i bar e i negozi di Cuneo, tra i più colpiti dal lockdown.
Per quattro serate, diversi ristoranti della città si trasferiranno in piazza Galimberti, dove proporranno i loro menù esclusivi in una cornice unica, tra illuminazione dei palazzi e candele sugli oltre cento tavoli. A tutti i partecipanti, in omaggio un carnet di buoni sconto; ai primi mille aperitivi serviti in piazza Galimberti verrà offerto un buono per un secondo aperitivo da consumare nei bar di Cuneo aderenti all’iniziativa. Per prenotare le cene e ricevere aggiornamenti sulla manifestazione, è possibile visitare il sito www.ilsalottodellestelle.it (info@sidevents.it) o rivolgersi ai ristoranti aderenti. Per ogni ristorante verrà allestito un vero e proprio dehors, con 64 posti su tavoli rotondi apparecchiati con tovaglie bianche, piatti in ceramica, posate in metallo e bicchieri in vetro.
I ristoranti e i bar, grazie al contributo di Banca Alpi Marittime per tutti i costi di allestimento dell’evento, usufruiranno gratuitamente degli spazi e potranno così presenziare all’evento senza spese.
“Iniziative come queste possono fare la differenza e come banca – afferma il presidente della Bam, Gianni Cappa – partecipando con il nostro contributo, abbiamo voluto trasmettere un segnale positivo. Da sempre vicini a famiglie e imprese, abbiamo deciso di sostenere, in questo particolare momento, la ristorazione cuneese e i bar per incentivare la ripartenza”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente