La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 23 gennaio 2021

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Victor Massiah si è dimesso dalla carica di consigliere delegato di Ubi

Notizia attesa dopo il successo dell'Opas di Intesa su Ubi che ha raccolto oltre il 90% delle adesioni da parte degli azionisti

La Guida - Victor Massiah si è dimesso dalla carica di consigliere delegato di Ubi

Milano – Victor Massiah non è più il consigliere delegato di Ubi Banca. Le dimissioni sono arrivate ieri sera al termine della conference call con gli analisti finanziari in cui sono stati presentati i risultati del primo semestre 2020. Dopo 12 ani alla guida del gruppo bancario, Massiah ha informato il Consiglio proprie dimissioni a pochi giorni dalla conclusione dell’Opas lanciata da Intesa Sanpaolo su Ubi che ha raccolto oltre il 90% delle adesioni da parte degli azionisti.
“Abbiamo tutti insieme condiviso questo approccio complessivo: valori e competenza, in sintesi qualità – ha scritto Massiah in una lettera di commiato inviata ai colleghi -. Che la banca più grande del paese abbia sentito il forte bisogno di acquisire Ubi è in fondo testimonianza di come questa qualità fosse percepita anche e soprattutto all’esterno: ne dovete essere fieri”. La gestione della banca è stata attribuita temporaneamente a Elvio Sonnino, vice direttore generale vicario.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente