La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 12 agosto 2020

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Giovani a rischio nella vecchia Europa

In questi giorni in cui il Covid-19 ha ripreso a correre un po’ ovunque in Europa, scopriamo che nemmeno i giovani sono immortali e che sale tra di loro la percentuale dei colpiti dal virus

La Guida - Giovani a rischio nella vecchia Europa

L’Europa è vecchia per la sua lunga e ricca storia e lo è per la sua demografia e i suoi molti anziani che la abitano. Anche per questo i suoi giovani sono preziosi, non solo perché rari ma più ancora perché dell’Europa sono il futuro e Dio sa quanto bisogno di futuro abbia il nostro vecchio continente. In questi giorni in cui il Covid-19 ha ripreso a correre un po’ ovunque in Europa, dalla Francia al Belgio, dalla Spagna alla Germania fino ai Paesi dei Balcani, scopriamo che nemmeno i giovani sono immortali e che sale tra di loro la percentuale dei colpiti dal virus. Lo dicono le statistiche sanitarie dell’Organizzazione mondiale della sanità, lo sanno ancora troppo poco le “ movida” nelle nostre città. E anche i giovani sanno ancora troppo poco che è bello invecchiare nella “vecchia” Europa.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente