La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Dragonero e Valle Varaita, giovani vincenti nei nazionali di corsa in montagna

Gli atleti cuneesi protagonisti nei campionati italiani giovanili staffetta di corsa in montagna. L'asd Dragonero vince nei Cadetti, la Valle Varaita domina negli Allievi con Simone Giolitti ed Elia Mattio

La Guida - Dragonero e Valle Varaita, giovani vincenti nei nazionali di corsa in montagna

Malonno – Ottimi risultati per gli atleti delle squadre cuneesi (Dragonero, Valle Varaita e Atletica Saluzzo) impegnati sabato 1° agosto a Malonno nei campionati italiani giovanili di corsa in montagna, primi dell’atletica post lockdown, su un percorso durissimo.

Cadetti. Primi piemontesi in classifica i cuneesi Mattia Bramardi e Riccardo Giuliano (ASD Dragonero), quinti in classifica individuale. L’Asd Dragonero è la prima società con 118 punti con quattro compagini schierate dal club cuneese e classificatisi nei primi 35 posti. Quarto posto per la Pod. Valle Varaita con 92 punti con due squadre al via. Alle loro spalle, sesto posto per Tommaso Mattio e Davide Barbero (Pod. Valle Varaita): decimi Francesco Civallero e Tommaso Olivero (ASD Dragonero), seguiti da Francesco Mazza ed Emanuele Otta (Atl. Saluzzo) (10º posto per l’Atl. Saluzzo con 42 punti, 16mi Stefano Bagnus e Giacomo Barile (Valle Varaita), 27mi Andrea Oberto e Cristian Salvagno (Dragonero), 37mi Stefano Pittavino e Tommaso Crosio (Dragonero).

“I miei ragazzi della categoria Cadetti hanno vinto il titolo italiano di corsa in montagna. Per me, che ho sempre creduto più nel gruppo che nel singolo, è un sogno che si avvera. Sono stati bravissimi”, commenta a caldo l’allenatore Daniele Crosio. Il titolo italiano di Società sarà assegnato sommando i punti di Malonno con quelli di Susa (Venaus) del 22 agosto: la Dragonero si presenterà con quasi 40 punti di vantaggio sui secondi e ottime possibilità di confermare il primo posto.

Allievi. Con Simone Giolitti ed Elia Mattia (sono loro i due tempi di frazione in assoluto più veloci, Mattio 16:28, Giolitti 16:40), la Pod. Valle Varaita conquista il primo posto nella classifica di società e il 1º nell’individuale, seguita dalla Dragonero 16ª con Paolo Chiapello e Guglielmo Giuliano, seguiti da Nicolò Beitone e Davide Bonelli (Pod. Valle Varaita 17ª).

ALLIEVE. 13mo posto per Matilde Bagnus e Alice Balangero (Pod. Valle Varaita).

Mattia Bramardi e Riccardo Giuliano, Asd Dragonero.

Mattia Bramardi e Riccardo Giuliano, Asd Dragonero.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente