La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Provincia e Comune di Cuneo assumono 14 istruttori tecnici

Le domande per partecipare al corso/concorso vanno presentate entro lunedì 24 agosto

La Guida - Provincia e Comune di Cuneo assumono 14 istruttori tecnici

Cuneo - Palazzo della Provincia

Cuneo – Scade lunedì 24 agosto il termine per la presentazione delle domande di partecipazione al corso/concorso pubblico indetto dalla Provincia e dal Comune di Cuneo in forma associata, per l’assunzione a tempo indeterminato di 14 istruttori tecnici (categoria C).
Dei neoassunti, 9 persone saranno destinate all’area tecnica della Provincia, con un rapporto di lavoro a tempo pieno (36 ore settimanali), tenendo presente che 4 posti saranno riservati ai volontari delle forze armate; altri 5 istruttori saranno, invece, indirizzati all’area tecnica del Comune di Cuneo, anche in questo caso con un rapporto di lavoro a tempo pieno (36 ore settimanali).
I candidati dovranno partecipare ad un corso formativo della durata di 30 ore, propedeutico all’ammissione alle prove concorsuali.
I requisiti richiesti sono: diploma di geometra o laurea in Architettura o Ingegneria; cittadinanza italiana o di uno degli Stati dell’Unione Europea; assenza di condanne o di procedimenti penali in corso; godimento dei diritti civili e politici; regolarità degli obblighi di leva; idoneità psico-fisica-attitudinale per ricoprire la posizione a concorso; patente di guida di categoria B; buone capacità relazionali. È richiesta, infine, una buona conoscenza teorica e pratica delle procedure di istruttoria tecniche, anche complesse, che possono riguardare una pluralità di materie: viabilità, edilizia, lavori pubblici, con riguardo anche a vincoli di tipo idrogeologico o paesaggistico, urbanistica.
Il programma di studio è pubblicato sul bando del concorso.
La selezione prevede una prova scritta teorico-pratica, una prova d’informatica e una prova orale. Se il numero delle domande sarà superiore a 50, sarà effettuata una prova preselettiva.
Alle prove d’esame saranno esclusi i candidati che non avranno superato il 70% del monte ore previsto.
La graduatoria degli idonei avrà durata triennale.
La domanda di partecipazione deve essere redatta e inviata esclusivamente al Comune di Cuneo per via telematica, entro lunedì 24 agosto. Il bando è pubblicato sul sito del Comune all’indirizzo http://www.comune.cuneo.it/contratti-e-personale/ufficio-personale/elenco-concorsi.html.
Per informazioni: Comune di Cuneo, Servizio Personale-Ufficio Assunzioni (via Roma n. 28, tel. 0171/444234-378-233).

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente