La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 9 agosto 2020

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La Germania fa notizia

Contrazione del 10,1% tra aprile e maggio per l'economia tedesca: siamo tutti sulla stessa barca e se questa affonda non si salva nessuno

La Guida - La Germania fa notizia
Germania

 

È risaputo: fa notizia non il cane che morde l’uomo, ma l’uomo che morde il cane.
Allo stesso modo fa notizia in Europa se è l’economia a mordere la Germania e non la Germania a mordere l’economia, come invece farebbe notizia se fosse l’Italia a mordere l’economia, da tempo un pericolo che non corriamo.
E per la Germania fa notizia la contrazione dell’economia tedesca del 10,1% tra aprile e maggio di quest’anno, più del doppio del crollo registrato nel momento peggiore della crisi del 2009.
Una notizia che aiuta anche a capire l’inversione a U della Germania sull’urgenza di una effettiva solidarietà europea, costi quel che costi.
Quei numeri infatti dicono che siamo tutti sulla stessa barca: se affonda non si salva nessuno, nemmeno chi sta da sempre sulla plancia di comando.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente