La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Polonia e Ungheria : la violenza che fa paura

Dopo la mancata ratifica da parte del Parlamento ungherese della Convenzione di Istanbul contro la violenza sulle donne, ora anche Varsavia ha deciso di abbandonare il trattato internazionale

La Guida - Polonia e Ungheria : la violenza che fa paura

Dopo la mancata ratifica da parte del Parlamento ungherese della Convenzione di Istanbul contro la violenza sulle donne nello scorso maggio, ora anche Varsavia ha deciso di abbandonare uno dei più importanti trattati internazionali che affrontano questa particolare forma di violazione dei diritti umani. La Convenzione del Consiglio d’Europa, già ratificata dalla Polonia nel 2015, è in effetti il primo strumento vincolante al mondo in materia. Sia l’Ungheria che la Polonia, già sotto osservazione della Commissione Europea per le loro derive inquietanti nel campo della giustizia e dello stato di diritto, mostrano, di nuovo, un volto ben distante da quei valori su cui poggia la stessa Unione. Quei valori civili che vanno oltre la protezione delle donne contro la violenza, ma che si schierano anche a difesa di tutti coloro che sono vittime di abusi e discriminazioni.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente