La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 27 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“I Fili e le Voci della Valle”, installazione audiovisiva a Demonte, Aisone e Moiola

Percorso guidato che racconta la storia del territorio attraverso la voce diretta dei suoi abitanti

La Guida - “I Fili e le Voci della Valle”, installazione audiovisiva a Demonte, Aisone e Moiola

Valle Stura – E’ stato inaugurata ieri “I Fili e le Voci della Valle”, installazione audiovisiva realizzata tra le vie del centro di Demonte, Aisone e Moiola nell’ambito del progetto europeo “Terract- Gli attori della Terra”. L’allestimento propone un percorso guidato di installazioni e tracce audio dai centri abitati dei paesi della valle per rendere visibili quei fili che legano le esistenze e raccontare la storia del territorio dalla diretta voce dei suoi abitanti. Durante il percorso, che prende il via dal comune di Aisone, prosegue nel comune di Moiola e termina a Demonte, il viaggiatore può ammirare la bellezza della Valle e con lentezza, parola dopo parola, disegnare una mappa di emozioni.  Ogni tappa racconta con occhi diversi le vite di chi in valle ha vissuto, vive ed è tornato. I percorsi saranno usufruibili liberamente fino a giovedì 30 luglio, anche in lingua italiana dei segni tramite i link e qr code presenti lungo il percorso. E’ possibile usufruire del percorso guidati dagli apripista di Terract martedì 28 luglio alle 18 ad Aisone, mercoledì 29 luglio alle 18 a Moiola. E’ inoltre disponibile un accompagnamento lungo il percorso per le persone cieche e ipovedenti oggi ad Aisone alle 10 e alle 16, domani a Moiola alle 10 e alle 16), giovedì 30 a Demonte alle 10. Prenotazioni: info@terract.eu.
Ultimo appuntamento, giovedì 30 luglio al Bastione del Forte di Vinadio dove, alle 18 e in replica alle 21.30, andrà in scena “Saluti e Baci #Postcards”.

 

 

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente