La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Boves piange la scomparsa di Francesca Dutto

Classe 1938, vedova Pellegrino, era molto conosciuta in paese per l'attività di maglierista

La Guida - Boves piange la scomparsa di Francesca Dutto

Boves – È scomparsa nella notte di martedì 28 luglio Francesca Dutto (du Fra) vedova Pellegrino, classe 1938. Boves dà così l’ultimo saluto ad una donna molto conosciuta che per anni ha svolto l’attività di maglierista insegnando l’arte della maglieria anche ad alcune giovani, mentre la sorella Maria Teresa faceva la sarta. Francesca Dutto, che abitava in corso Bisalta 10, era ospite da qualche tempo della residenza per anziani “La Meridiana” di Chiusa di Pesio dov’è ha vissuto l’ultimo periodo della malattia. Donna dedicata al lavoro e alla famiglia, è sempre stata piena di vita, nonostante i gravi lutti che hanno segnato la sua esistenza prima con la perdita del marito e poi, tre anni fa, con la scomparsa dell’unica figlia Simonetta. Per alcuni anni è stata anche volontaria dell’Avo occupandosi dell’assistenza agli ammalati dell’ex ospedale di fronte a casa sua.
Lascia il genero Giovanni Pezzo colonnello degli Alpini, i nipoti Matteo con Paola e Sara con Enrico e il piccolo Nicolò, la sorella Ada e il fratello Antonio. Il funerale è giovedì 30 luglio alle 10,30 nella chiesa parrocchiale San Bartolomeo. Eventuali offerte saranno devolute alla residenza per anziani La Meridiana.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente