La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 18 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

300.000 euro per riqualificare il palazzetto dello Sport

Contributi della Fondazione Crc per i Comuni di Alba, Bra, Cuneo e Mondovì individuati e definiti con le amministrazioni comunali

La Guida - 300.000 euro per riqualificare il palazzetto dello Sport

Cuneo – La Fondazione Crc ha assegnato al Comune di Cuneo un contributo di 300.000 euro per la valorizzazione e riqualificazione del Palazzetto dello Sport. Lo stanziamento rientra in un intervento straordinario deciso dalla Fondazione che, visti gli ottimi risultati raggiunti nella chiusura del bilancio 2019, ha deciso di finanziare quattro progetti straordinari ad Alba, Bra, Cuneo e Mondovì.

I progetti, ognuno con una dotazione di 300 mila euro, sono stati individuati e definiti dalle amministrazioni comunali di Alba, Bra, Cuneo e Mondovì. Ad Alba i fondi sono destinati al recupero del fabbricato nell’area dell’ex caserma Govone, destinato ad attività di accoglienza e socializzazione per ragazzi e bambini con disabilità, in stretta sinergia con mondo scolastico, associativo e servizi sociosanitari; a Bra alla valorizzazione del Movicentro cittadino, con finalità pubblica di presentazione delle eccellenze di Bra e del braidese; a Cuneo per la valorizzazione e riqualificazione del Palazzetto dello sport e a Mondovì per la realizzazione di un impianto natatorio all’aperto a potenziamento del centro polivalente già esistente in frazione Sant’Anna Avagnina.

“Il grande risultato ottenuto con la chiusura dello scorso bilancio permette oggi di destinare 1,2 milioni di euro straordinari a interventi velocemente cantierabili e strategici per le nostre comunità” ha dichiarato il presidente della Fondazione CRC, Giandomenico Genta. “Grazie alla capacità di generare, con l’attento investimento del nostro patrimonio, risorse erogative significative, siamo in grado di restituire energie preziose alle città di Alba, Bra, Cuneo e Mondovì, a sostegno di progettualità che incidono sulla vita di tutti i cittadini”.

Leggimi la notizia!
Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente