La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Saldi estivi al via oggi sabato 25 luglio

A Cuneo e in tutto il Piemonte la data di inizio dei saldi è stata anticipata rispetto a quella inizialmente prevista del 1° agosto. Critica la Confcommercio

La Guida - Saldi estivi al via oggi sabato 25 luglio

Cuneo Oggi, sabato 25 luglio iniziano i saldi a Cuneo e in tutto il Piemonte. La Regione ha infatti deciso di anticipare la data di avvio di una settimana rispetto a quella prevista del 1° agosto dopo che lunedì 20 luglio la Conferenza Stato-Regioni ha dato il via libera alla possibilità per le singole di Regioni di decidere in autonomia rispetto a quando previsto a livello nazionale.

La delibera in tal senso da parte della Regione Piemonte è stata approvata giovedì 23 luglio. Critiche sono arrivate dalla Confcommercio di Cuneo: “È una decisione che stupisce sia per il contenuto che per le modalità – ha commentato il presidente di Confcommercio – Imprese per l’Italia della Provincia di Cuneo, Luca Chiapella – Le aziende si sono attrezzate per partire nella data stabilita e ora si trovano a dover rivedere la propria organizzazione interna, con non poche difficoltà operative. Si rischiano ricadute pesanti su aziende già fortemente provate dai devastanti effetti della pandemia”.

Altrettanto negativo il commento del presidente di Federmoda – Provincia di Cuneo, Roberto Ricchiardi: “La rimodulazione anticipata dell’avvio dei saldi estivi confonde la clientela e mette in tensione gli operatori che dovranno rivedere tempi e strategie per rendere comunque efficace l’effetto saldo”.

Leggimi la notizia!
Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente