La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Centallo, il mercato del fagiolo inizia martedì 28

Il Comune ci ripensa: la svolta è arrivata al termine di una riunione tra produttori e amministrazione comunale

La Guida - Centallo, il mercato del fagiolo inizia martedì 28

Centallo Alla fine il mercato estivo del fagiolo 2020 si farà, e prenderà il via martedì 28 luglio, alle 10.30, in piazza Don Gerbaudo: gli scambi si svolgeranno martedì, giovedì, sabato e proseguiranno fino all’autunno. La svolta è arrivata al termine di una riunione tra produttori e amministrazione comunale. 

“Avevamo deciso di abbandonare la tradizione del mercato estivo – spiega il vicesindaco Antonio Panero – perché negli ultimi anni il numero dei partecipanti e il valore delle transazioni erano stati decisamente al di sotto delle aspettative. La richiesta dei produttori locali, però, ci ha convinti a concedere quest’ultima possibilità: vogliamo fare il possibile per mantenere in vita la storica piazza centallese, che per decenni ha rappresentato il cuore pulsante dell’economia locale. L’auspicio è che i produttori e i commercianti sappiano cogliere quest’opportunità tenendo fede al loro impegno e partecipando al mercato, così da giustificare il rilancio dell’iniziativa”. Negli ultimi anni la piazza centallese ha subito una forte flessione delle trattative dovuta ai drastici cambiamenti che hanno interessato il mondo agricolo cuneese. L’unico altro mercato estivo del fagiolo ancora attivo è quello di Boves.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente