La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 24 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Tempo di ferie non proprio per tutti

Nella ricca UE non hanno potuto permettersi una settimana di ferie il 29% degli europei

La Guida - Tempo di ferie non proprio per tutti

Dopo i buoni risultati del Consiglio europeo dei giorni scorsi c’è chi ha augurato buone e meritate ferie per chi ha lavorato intensamente notte e giorno. È chiaro a tutti che non sarà così e che per i politici europei, italiani compresi, il grosso dei lavori comincia adesso, con tutti quei miliardi di euro da spendere bene.
Ma non saranno i soli a non andare in vacanza, perché molto peggio sono messi in proposito i cittadini europei, come raccontano recenti statistiche di Eurostat relative al 2019, prima del Covid-19, figuriamoci dopo.
Nella ricca UE non hanno potuto permettersi una settimana di ferie il 29% degli europei: i più malmessi i rumeni (54%), i più fortunati gli svedesi (10%), con l’Italia al 44% (ma qui i dati sono del 2018, forse nel 2019 erano in ferie all’Istat).
Più malmessi degli italiani, con i rumeni, solo greci, croati e ciprioti. E poi i signori dei Paesi “frugali “ ci chiamano “quelli del club Med”…

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente