La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 30 novembre 2021

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il 24 luglio lavoratori precari della sanità in sciopero

"A parità di lavoro, parità di salario" per i lavoratori somministrati impiegati nelle Asl, le operatrici socio-sanitarie delle Rsa, i dipendenti delle aziende di pulizia e delle mense negli ospedali eSo nelle case di riposo

La Guida - Il 24 luglio lavoratori precari della sanità in sciopero

Cuneo – Nidil, FeLSA, Ultemp e le categorie di Cgil, Cisl e Uil in rappresentanza dei lavoratori precari della sanità, hanno indetto uno sciopero generale per il 24 luglio prossimo a sostegno della parità di trattamento economico. La richiesta alle istituzioni è quella di garantire a tutti i lavoratori che in questi mesi hanno operato a vario titolo nei presidi sanitari e socio sanitari venga erogato un riconoscimento salariale aggiuntivo, così come avvenuto per i dipendenti della sanità pubblica. “A pari condizioni di lavoro, pari condizioni di salario”, questa la rivendicazione dei sindacati per i lavoratori somministrati impiegati nelle Aziende Sanitarie, le operatrici socio-sanitarie delle Rsa, i dipendenti delle aziende di pulizia e delle mense che hanno prestato la loro opera negli ospedali e nelle case di riposo durante l’ermergenza sanitaria.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente