La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 18 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Con Lagnasco si amplia la rete dell’accoglienza diffusa

Il sito è strutturato per ospitare 18 braccianti africani senza dimora impiegati nelle aziende lagnaschesi della frutta

La Guida - Con Lagnasco si amplia la rete dell’accoglienza diffusa

Lagnasco – Nel pomeriggio di oggi, martedì 21 luglio, il Comune di Lagnasco ha consegnato agli operatori il mini-campo di container dell’accoglienza diffusa, posizionato nel piazzale di fianco al cimitero, uno dei siti della rete coordinata dalla Prefettura con altri 7 Comuni (Busca, Costigliole Cuneo, Saluzzo, Savigliano, Tarantasca e Verzuolo), Consorzio Monviso Solidale, Cgil, Caritas e Croce Rossa. Il sito è strutturato per ospitare 18 braccianti africani senza dimora impiegati nelle aziende lagnaschesi della frutta. La stagione delle pesche in tutto il distretto del Monviso (che comprende 34 Comuni) sta iniziando proprio in questi giorni. Il sindaco Roberto Dalmazzo ha consegnato simbolicamente le chiavi agli operatori della Cooperativa sociale “Armonia” che si occupano della gestione dell’ospitalità temporanea, insieme alla Cgil che cura la mediazione culturale. I 18 posti di Lagnasco si aggiungono ai 7 di Costigliole (che nei prossimi giorni ne avrà altri 7) e ai 15 di Savigliano. Nei prossimi giorni è in programma l’apertura di altri campi a Cuneo e Verzuolo. Seguiranno, entro fine mese, i siti di Busca, Tarantasca e Saluzzo.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente