La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 18 agosto 2022

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Enrico Giovannini e Gianni Bottalico ai “Dialoghi Eula Extra”

Appuntamento con il festival della buona politica in versione live streaming dall’antica Chiesa di Santa Caterina lunedì 20 luglio alle 21

La Guida - Enrico Giovannini e Gianni Bottalico ai “Dialoghi Eula Extra”

Villanova Mondovì – Il secondo appuntamento dei “Dialoghi Eula Extra”, il festival della buona politica in versione live streaming dall’antica Chiesa di Santa Caterina sarà lunedì 20 luglio alle 21. Sulla pagina Facebook del Comune di Villanova, ci saranno in collegamento esterno Enrico Giovannini, portavoce dell’Alleanza italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS), ex ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, economista e docente universitario con un passato ai vertici dell’Istat e dell’Ocse e in presenza Gianni Bottalico, ex presidente nazionale ed internazionale delle Acli ed attuale responsabile dei rapporti di ASviS con gli Enti locali.

Non solo il collegamento “live” ma anche l’incontro, a porte chiuse, con i sindaci e gli amministratori del Monregalese per promuovere e comunicare l’importanza della crescita nel rispetto dei target fissati dall’ONU per lo sviluppo sostenibile nell’ambito dell’Agenda 2030. Al centro dell’appuntamento villanovese ci sarà quindi lo sviluppo sostenibile ed i territori, focus di tutte le attività dell’associazione che oggi riunisce circa 270 tra le principali istituzioni e associazioni della società civile. “La sfida per noi più importante, – spiega Gianni Bottalico – chiave strategica per portare al pieno successo l’Agenda 2030, passa dalla nostra capacità di calare in tutte le realtà del Paese l’importanza del paradigma. L’Italia è costituita da tanti piccoli Comuni, vogliamo comunicare ai sindaci che l’Agenda non è una ‘cosa lontana’, ma interessa e può cambiare la vita di tutti i cittadini”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente