La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Oggi sabato 18 è l’ultimo giorno di apertura dell’Auchan di Cuneo

L'ipermercato ritornerà il 3 settembre dopo il cambio con Conad ma la piastra sarà più piccola, scatta la cassa integrazione per i 146 lavoratori

La Guida - Oggi sabato 18 è l’ultimo giorno di apertura dell’Auchan di Cuneo

Cuneo – Oggi è l’ultimo giorno di apertura dell’ipermercato Auchan di Tetto Garetto di Cuneo. Poi la piastra chiuderà, ma non la galleria con i negozi e neppure gli altri punti intorno, e riprenderà vita probabilmente giovedì 3 settembre prossimo. Non sarà più Auchan ma Conad, dopo la cessione di tutti i punti vendita in Italia della catena multinazionale francese al colosso italiano della grande distribuzione.

Cambieranno tante cose oltre al marchio: l’area viene ristrutturata e rinnovata, la dimensione prima di tutto, perché il nuovo ipermercato sarà più piccolo rispetto agli attuali 7.500 metri quadrati, si ridurrà a 4.600 per la piastra e sugli altri troveranno posto un Bistrot e un Pet Store. Non dovrebbero farne le spese i dipendenti, sono 146 attualmente impiegati nelle varie mansioni, la maggior parte sono donne, e dovrebbero transitare tutti da Auchan a Conad o meglio da Margherita Distribuzione a Nord Ovest-Insieme. Intanto dal 20 luglio scatta per loro la cassa integrazione per ristrutturazione e il trattamento economico dovrebbe essere anticipato ai lavoratori e alle lavoratrici dall’azienda. Così rassicurano i sindacati che hanno incontrato in questi giorni la direzione. A questi lavoratori se ne aggiungono altre decine non di Auchan ma delle cooperative che si occupano di pulizie, sorveglianza e deposito, ma anche per loro dovrebbe essere riconfermato il ritorno alla riapertura e la cassa integrazione.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente