La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Michela Murgia a Bra, ospite dell’“Attraverso Festival”

Sabato 18 luglio ai Giardini di Belvedere l’autrice impegnata nelle battaglie civili con il monologo “Dove sono le donne?”

La Guida - Michela Murgia a Bra, ospite dell’“Attraverso Festival”

Bra – Dopo lo spettacolo inaugurale con Erri De Luca e Gnu Quartet, sabato 18 luglio l’“Attraverso Festival 2020 – Uomini e storie delle terre di mezzo” porta a Bra una tra le autrici più impegnate nelle battaglie civili, Michela Murgia, in “Dove sono le donne?”. 

“Se arrivassero gli alieni domattina e cercassero di farsi un’idea del genere umano guardando ai luoghi della rappresentazione pubblica, probabilmente penserebbero che un virus misterioso abbia colpito tutte le persone di sesso femminile d’Italia, rendendole mute o incapaci di intendere e volere. Il governo, i dibattiti televisivi e le prime pagine dei quotidiani traboccano di interventi maschili. Eppure le donne non sono una sottocategoria socioculturale ma più della metà del genere umano.”

Dopo aver interpretato in scena il premio Nobel Grazia Deledda nello spettacolo “Quasi  grazia” Michela Murgia porta per la prima volta in scena il suo punto di vista sulla “questione femminile” in un lucido monologo che supera per sempre gli angusti confini delle quote rosa. Il monologo è scritto e interpretato da lei, con drammaturgia sonora eseguita dal vivo da Francesco Madda Arrigalla e illustrazioni di Edoardo Massa.

L’appuntamento è alle 21 ai Giardini di Belvedere. Viste le procedure di autocertificazione e assegnazione dei posti con garanzia di distanziamento, gli organizzatori consigliano di arrivare con anticipo. Le porte dei Giardini di Belvedere apriranno a partire dalle ore 19.30. Biglietti in vendita su mailticket.it.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente