La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Confermati i posti di terapia intensiva all’ospedale di Saluzzo

La Regione si era opposta al piano ministeriale che ne prevedeva lo spostamento in altre strutture (come pure per Carmagnola e Borgosesia)

La Guida - Confermati i posti di terapia intensiva all’ospedale di Saluzzo

Saluzzo – C’è anche l’ospedale di Saluzzo tra le conferme dei posti di terapia intensiva previsti dal piano di riorganizzazione degli ospedali piemontesi: lo ha annunciato oggi (giovedì 18 luglio) l’assessore regionale alla sanità Luigi Genesio Icardi, dopo le informazioni ricevute dal ministero della Salute.
“I posti di terapia intensiva degli ospedali di Saluzzo, Carmagnola e Borgosesia sono confermati – afferma l’assessore -. Il ministero ha accolto le nostre rimostranze, dando il via libera al decreto di approvazione integrale del piano di potenziamento della rete ospedaliera regionale. Ne ho avuto conferma stamattina, direttamente dalla direzione del ministero. Non posso che esprimere tutta la mia soddisfazione per l’evoluzione di questa vicenda che rischiava di veder privati quegli ospedali di risorse fondamentali per la sanità del territorio”.
Icardi sottolinea anche il lavoro svolto dal suo assessorato e dalle realtà coinvolte, contro le scelte iniziali del piano ministeriale: “Ringrazio il direttore generale della sanità piemontese Fabio Aimar, il gruppo di lavoro del dottor Monchiero sulla riorganizzazione della rete ospedaliera regionale e i dirigenti ministeriali che hanno saputo comprendere e condividere le ragioni che ci opponevano all’iniziale richiesta del ministero di rivalutare l’offerta di quei posti letto e di riallocarli altrove. Dati alla mano, la bontà delle nostre scelte è stata riconosciuta”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente