La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cuneo, al via il nido estivo ai “Girasoli”

L'assessora Franca Giordano: "Siamo molto felici di essere riusciti ad organizzare questa iniziativa che viene incontro alle esigenze di molte famiglie"

La Guida - Cuneo, al via il nido estivo ai “Girasoli”

Cuneo – Ha preso il via lunedì 13 luglio il nido estivo ai “Girasoli” di via Silvio Pellico. Il servizio, che prevede attività ludico ricreative ed educative per bambini da 0 a 3 anni, sarà attivo fino al 28 agosto dalle 7.30 alle 16.30.

“Siamo molto felici di essere riusciti ad organizzare questa iniziativa che viene incontro alle esigenze di molte famiglie – commenta l’assessora ai Servizi socio-educativi del Comune di Cuneo Franca Giordano -. Nelle sette settimane di attività sono stati inseriti 42 bambini, a fronte di 44 richieste pervenute”.

Nell’inserimento e nella costituzione dei singoli gruppi si è tenuto conto della residenza, di eventuali disabilità, di situazioni familiari in cui entrambi i genitori impegnati al lavoro, del numero di settimane richieste e della continuità di frequenza e della presenza di altri sorelle e fratelli iscritti.

Per le famiglie con Isee inferiore ai 12.000 euro il costo è di 85 euro a settimana, per quelle con Isee superiore 110 euro a settimana; sono compresi i pasti ed è previsto uno sconto del 20% per sorelle e fratelli.

Previsti accessi scaglionati, triage in ingresso, attività prevalentemente all’aperto ed educatori (uno ogni cinque bambini) dedicati a ciascun gruppo e formati sul tema della prevenzione e del contenimento del contagio.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente