La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La Fondazione Crc lancia il programma “Comunità solidali oltre la crisi”

Quasi 1,4 milioni di euro per finanziare iniziative per affrontare le emergenze sociali generate dalla pandemia

La Guida - La Fondazione Crc lancia il programma “Comunità solidali oltre la crisi”

Cuneo – La Fondazione Crc ha lanciato nei giorni scorsi “Comunità solidale oltre la crisi”, programma di iniziative messo a punto per dare una risposta efficace alle nuove emergenze sociali generate nelle nostre comunità dalla pandemia tuttora in corso. Dopo aver risposto tempestivamente all’emergenza sanitaria − con il bando Emergenza per il sociale, il Fondo per l’emergenza sanitaria e il bando Di Nuovo Insieme −, con il programma Comunità solidale oltre la crisi si vuole fornire un supporto coordinato e sinergico alle situazioni di fragilità sociale e di esclusione, acuitesi in modo significativo a cuasa delle restrizioni imposte dall’emergenza sanitaria. Tre sono le iniziative previste: i progetti EmergenzaCasa 9 e Allenza 2.0, in partenza, e il bando Ri-attivare, la cui scadenza è prorogata al 31 luglio 2020.
“Con queste iniziative, forti dell’esperienza molto ampia maturata negli anni, la Fondazione Crc  intende dare una risposta efficace alle nuove emergenze sociali, con l’obiettivo di aiutare la nostra comunità a superare il momento di crisi che ancora stiamo vivendo- commenta il presidente Giandomenico Genta – Progetti costruiti grazie a una stretta collaborazione con gli enti del nostro territorio che operano in prima linea per evitare che l’attuale situazione acuisca ulteriormente le disuguaglianze sociali. Un grazie particolare va quindi ai Comuni, agli Enti gestori dei servizi socio-assistenziali, alle Caritas, all’Atc Piemonte Sud e alla Fondazione San Martino”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente