La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 6 agosto 2020

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Intesa-Ubi, quali le ricadute sul territorio?

Durante la conferenza stampa indetta dalla Lega Nord Salvini Premier è emersa l'esigenza di un confronto aperto e trasparente con la comunità locale

La Guida - Intesa-Ubi, quali le ricadute sul territorio?

Cuneo – La lunga e complicata trattativa successiva all’Offerta Pubblica di Scambio lanciata da Intesa San Paolo su Ubi Banca tiene banco dallo scorso 17 febbraio. Il 6 luglio è ufficialmente partita l’OPS con le relative adesioni che si concluderanno il 28 luglio. Nella mattinata di sabato 11 luglio la Lega Salvini Premier provinciale ha organizzato presso la sala San Giovanni a Cuneo una conferenza stampa per discutere la questione. “In questo particolare momento – commenta il segreterio provinciale, senatore Giorgio Maria Bergesio – è importante che il sistema creditizio cuneese assicuri servizi ed erogazioni per il territorio, preservando i livelli occupazionali raggiunti. L’emergenza sanitaria ha comportato forti contrazioni nell’attività produttiva, nonché dati preoccupanti di Pil nazionale e occupazione. In tale contesto è importante che un’operazione di tanta rilevanza passi attraverso un confronto aperto e trasparente con la comunità locale”. “Occorre – gli fa eco l’onorevole Flavio Gastaldi – un confronto a livello territoriale con le principali istituzioni coinvolte, soprattutto con la Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo”. “L’opportunità di adesione o meno all’OPS – conclude il segretario cittadino della Lega Nord, Simone Mauro – merita un’informativa trasparente e completa a livello locale visti gli importanti effetti che potrebbe avere su occupazione, erogazioni e risorse destinate alla provincia di Cuneo”

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente