La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Mostra, sfilata vintage e musica dal vivo a Villa Torre Acceglio

Domenica 12 per l’inaugurazione del progetto Turacei promosso da Casa Delfino e collettivo Sesamo

La Guida - Mostra, sfilata vintage e musica dal vivo a Villa Torre Acceglio

Cuneo – Domenica 12 luglio presso Villa Torre Acceglio a Madonna delle Grazie si terrà l’inaugurazione del progetto Turacei promosso da Fondazione Casa Delfino e collettivo studentesco Sesamo, con il patrocinio del Comune di Cuneo e il contributo della Fondazione Crc (bando Mondoideare), per offrire ai giovani della città occasioni di svago e divertimento. 

Turacei prenderà il via con una giornata ricca di appuntamenti: a partire dalle 17 la villa, succursale estiva della Fondazione Delfino, ospiterà una mostra di giovani artisti, una sfilata vintage e il concerto della Pacific Band. Alle 21.30 si terrà uno spettacolo audiovisivo di balletti russi. Inoltre per sorridere nonostante le attuali restrizioni, gli organizzatori hanno deciso di proporre un party mask: i partecipanti sono invitati a presentarsi con le mascherine più estrose e particolari. Rinfresco e ingresso libero. 

Da luglio a settembre la villa, ospiterà nel suo parco di 1.500 mq, che ben si adatta alla nuova normativa anti-Covid, corsi e laboratori (cinema e tecnica degli audiovisivi, musica, yoga, scrittura creativa, letteratura e giornalismo, tecnica dell’intervista, arte e teatro, economia e  diritto, tematiche  ambientali e di ecosostenibilità), cinema all’aperto e concerti. Ogni attività prevederà principalmente tre fasi di carattere formativo, di confronto e laboratoriale. Il primo coinvolgerà la figura di un esperto che porterà le proprie conoscenze ai  giovani; il secondo vedrà quest’ultimi protagonisti in momenti di analisi e riflessione sui contenuti appresi; il terzo riunirà l’esperto e i giovani nella realizzazione pratica per dare concretezza a quanto imparato. Alcune attività saranno in collaborazione con l’associazione La scatola gialla e il laboratorio musicale Glm.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente