La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Quando si potrà tornare a giocare a calcetto?

Il Piemonte scrive a Roma per l'approvazione da parte del ministero della Sanità dell'ordinanza che dovrebbe dare il via libera agli sport di contatto

La Guida - Quando si potrà tornare a giocare a calcetto?

Torino – In alcune regioni si gioca, in altre no, in altre “a debita distanza”. Il miglioramento della situazione epidemiologica in Piemonte ha spinto il governo regionale a redigere un’ordinanza per consentire la ripresa degli sport di contatto e di squadra, nel rispetto delle linee guida previste in ambito sportivo (accesso vietato in caso di febbre, registro presenze, pulizia degli impianti e igienizzazione individuale), ma con la concessione di poter non mantenere la distanza interpersonale minima “per le attività di contatto previste in specifiche discipline”, il che vorrebbe dire dare il via libera a molti sport, primo tra tutti il tanto agognato “calcetto tra amici”. La bozza dell’ordinanza accompagnata da una lettera in cui si richiede la rapida approvazione del documento, che necessita del parere favorevole del ministero della Sanità, è stata inviata a Roma. La data per la ripartenza potrebbe essere mercoledì 15 luglio.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente