La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Si accendono i riflettori sull’Arena Live Festival (video)

Tutto pronto per questa sera (giovedì 9 luglio): sarà il concerto dei Lou Tapage ad inaugurare la nuova area spettacoli all'aperto nell'area del palazzetto

La Guida - Si accendono i riflettori sull’Arena Live Festival (video)

Arena Cuneo

Cuneo – Sarà il concerto della band cuneese Lou Tapage ad inaugurare questa sera (giovedì 9 luglio) la nuova area spettacoli all’aperto allestita nell’area del palazzetto di San Rocco Castagnaretta. Lo spettacolo d’apertura avrà il costo simbolico di 1 euro e l’intero incasso della serata, raddoppiato dalla Fondazione Crc, verrà devoluto per contrastare l’emergenza Covid. 

Oltre 800 posti a sedere, nel rispetto della normativa di sicurezza anti Covid e del distanziamento sociale, per tornare finalmente a godere del teatro, della musica dal vivo, ma anche dell’opera e del cabaret. Il ricco calendario dell’Arena Live Festival porterà in città numerosi ospiti, da luglio a settembre, diventando un grande “contenitore culturale” in grado di riunire al suo interno diverse manifestazioni cuneesi come il Cuneo Classica Festival e il Festival del sorriso, garantendo anche il recupero della stagione teatrale del Teatro Toselli. La nuova arena è un invito ad uscire e a tornare a fruire della città e dello spettacolo a 360°, è un’occasione di ripartire e un modo per farlo in grande.

Protagoniste della serata di venerdì 10 luglio saranno poi le tre soprano vincitrici della quinta edizione del Concorso lirico internazionale Enzo Sordello, tenutosi a Cuneo nel mese di gennaio, che si cimenteranno in un programma lirico di grande impatto emotivo. Jo Younmi (Corea, primo premio), Michelle Nixon (Usa, secondo premio) e Cecilia Hyunah Son (Corea, terzo premio), accompagnate al pianoforte dalla pianista cuneese Clara Dutto, eseguiranno celebri arie d’opera di Puccini, Donizetti, Massenet, Dvorak e altri. 

Sabato 11 luglio andrà in scena “‘66-’67”, concertato di Alessio Boni e Omar Pedrini con Stefano Malchiodi alla batteria, Larry Mancini al basso e Carlo Poddighe alle tastiere; testi Alessio Boni e Nina Verdelli; produzione Infinito Teatro. Sarà un susseguirsi in scena di musica, visuals, recitato e cantato con lo scopo di trasmettere al pubblico la poeticità dei testi di alcuni brani che dagli anni ’60 ad oggi hanno fatto la storia della musica. Lo spettacolo fa parte della stagione teatrale del Toselli ed è pertanto fruibile anche tramite i voucher inviati ai possessori di biglietti e abbonamenti che si possono usare per acquistare nuovi titoli all’arena estiva o per la futura stagione teatrale del Toselli. 

Tra gli ospiti del mese di luglio anche Tosca, I musici di Guccini, Alessio Boni e Omar Pedrini, Michela Murgia, Angela Finocchiaro, Andrea Pennacchi, senza dimenticare l’appuntamento con la lirica e la comicità. Tutti gli spettacoli inizieranno alle 21.30.

L’Arena Live Festival è promossa da Comune di Cuneo, Associazione turistica Promocuneo e Associazione culturale L’Argonauta. Maggiori informazioni  sono disponibili sul sito www.promocuneo.it dove è attiva la prevendita dei biglietti (disponibili anche sul sito del Comune e su ticket.it oppure la sera dello spettacolo presentandosi all’ingresso del Pala Ubi Banca entro le ore 20.30). È consigliato l’acquisto del biglietto online al fine di ridurre i tempi di attesa all’ingresso: il protocollo sanitario prevede ingressi contingentati, rilevazione della temperatura corporea, obbligo di mascherina in entrata e uscita, rispetto del distanziamento sociale e compilazione di un’ autocertificazione sanitaria scaricabile dal sito www.promocuneo.it. 

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente