La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 18 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Sarà Ubi Banca a finanziare la manutenzione straordinaria delle scuole della Granda

L’istituto di credito ha messo a disposizione per gli interventi un importo massimo di 2 milioni di euro

La Guida - Sarà Ubi Banca a finanziare la manutenzione straordinaria delle scuole della Granda

Cuneo – Sarà Ubi Banca a finanziare il corposo intervento predisposto dalla Provincia di Cuneo per la sistemazione e manutenzione straordinaria di una serie di Istituti superiori della Granda: l’istituto di credito, storicamente radicato sul territorio, ha messo a disposizione un importo massimo di 2 milioni di euro alle  condizioni che sono risultate le più favorevoli fra quelle proposte dalle banche contattate tramite apposita indagine conoscitiva disposta dall’amministrazione.

Al momento sono state formulate cinque richieste di credito per un ammontare complessivo di 1.300.000 euro, destinati alla realizzazione di diversi interventi. In particolare, l’operazione riguarda l’adeguamento alla normativa antincendio degli istituti “Grandis” di Cuneo e “Giolitti-Gaudino” di Bra; sempre nella città della Zizzola verranno ristrutturati e rifunzionalizzati i locali dell’Istituto “Ernesto Guala”. Altri interventi si concentrano invece sulla sistemazione delle coperture e dei solai degli edifici: si tratta degli istituti “Da Vici” e “Umberto I” di Alba, del “Mucci” (sede e succursale) e della succursale del “Giolitti-Gaudino” a Bra, del “Donadio” di Dronero e del “Bellisario” di Mondovì. Un altro intervento di manutenzione interesserà infine il ripristino degli infissi e dei serramenti, coinvolgendo ad Alba il “Da Vinci” e il “Cocito”, a Mondovì il “Baruffi” e il “Cigna”, a Ormea il “Barbero” e a Savigliano il “Marconi”.

“Il ruolo di UBI Banca sul territorio cuneese – commenta Andrea Perusin, alla guida dell’istituto di credito nella Macro Area Nord Ovest – si esprime anche attraverso la capacità di porsi al fianco della comunità locale e delle sue istituzioni, supportandole laddove vi siano, come in questo caso, esigenze di ricorso al credito per migliorare la qualità dei servizi offerti ai cittadini. Un compito che assume ancor più importanza dinanzi a un’operazione come questa, che tocca uno degli ambiti fondamentali della nostra società, qual è il sistema scolastico, in una fase storica che richiede uno sforzo e un’attenzione ancora maggiori verso i nostri studenti, pesantemente penalizzati dalle conseguenze dell’emergenza sanitaria dei mesi scorsi”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente