La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La Merlo e gli Alpini si addestrano insieme

Presentazione del progetto innovativo per verificare l’impiego di mezzi civili e militari in situazioni di emergenza

La Guida - La Merlo e gli Alpini si addestrano insieme

Cervasca – “Sistema Italia, lavoriamo insieme, per tutti”. È il titolo del video-documentario nato dalla collaborazione tra il Gruppo Merlo e il 2° Reggimento Alpini dell’Esercito Italiano ed Unità Operativa della Brigata Alpina Taurianense. Viene presentato ufficialmente oggi giovedì 9 luglio nella sede dell’azienda cervaschese, il video racconta con immagini e interviste, le esercitazioni militari che nei mesi scorsi si sono svolte nelle aree di addestramento e sugli impegnativi percorsi fuoristrada del Centro Formazione e Ricerca Merlo di San Defendente.

Un’esperienza messa in campo per la prima volta nella storia dell’azienda, un progetto innovativo che ha permesso di verificare, dal punto di vista pratico ed operativo, la fattibilità di impiego sinergico di mezzi e professionisti civili e militari in ipotesi di esigenze operative (calamità naturali, interventi di soccorso) che possano trarre vantaggio da un intervento congiunto. Diverse le “simulazioni” messe in atto. È possibile vedere il video sul sito www.cfrm.it o sul canale Youtube del Centro Formazione e Ricerca Merlo.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente