La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Egea dona due bici elettriche alla Polizia municipale albese

Saranno utilizzati per rendere più agevoli ed ecologici gli spostamenti degli agenti in città

La Guida - Egea dona due bici elettriche alla Polizia municipale albese

La Polizia municipale del Comune di Alba diventa sempre più “green” grazie al Gruppo Egea. Ieri, mercoledì 8 luglio, la multiutility albese ha donato al Comando di piazza Risorgimento due moderne biciclette elettriche per rendere più agevoli ed ecologici gli spostamenti degli agenti in città.

Le bici a pedalata assistita manderanno in pensione le due tradizionali usate fino ad oggi dal Comando, andando così ad aggiungersi al parco mezzi in dotazione, gradualmente sempre più attento all’ambiente: negli ultimi anni infatti sono entrati in servizio anche un’auto ibrida, una gpl e un furgone a metano.

Ad usare le nuove biciclette saranno soprattutto i vigili di quartiere del centro storico, gli agenti Mauro Aluffi, Federico Bertolusso e Daniele Vieste. Le utilizzeranno per i servizi di controllo tra le vie del centro e le aree verdi a ridosso della circonvallazione, come il parco Sobrino e il parco Tanaro.

L’assessore alla Polizia municipale, Marco Marcarino: “Non possiamo che ringraziare il Gruppo Egea per questo dono – dice -. Le tematiche ambientali e la riduzione dello smog, incentivando la mobilità alternativa e sostenibile, sono una priorità dell’amministrazione comunale. Siamo davvero felici di poter fare un’ulteriore passo avanti in questa direzione, sperando di poter essere per i cittadini uno stimolo a lasciare l’auto in garage e a usare, senza eccessiva fatica, le e-bike”.

“Il reale senso di comunità si concretizza anche attraverso questi progetti – conclude PierPaolo Carini, ad di Egea -. Siamo onorati di omaggiare la Polizia Municipale e il Comune di Alba con queste bici elettriche, che faciliteranno le forze dell’ordine nel loro lavoro. L’ambiente e l’eco sostenibilità sono la nostra priorità di tutti i giorni e stiamo lavorando passo dopo passo, anche attraverso progetti come questo, per fare diventare il nostro territorio Carbon Free”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente