La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cuneo e Borgo a confronto… sotto l’ombra del biodigestore

Incontro congiunto delle due giunte di Cuneo e Borgo San Dalmazzo per paralre di programmazione comune, ma il punto resta il progetto Acsr

La Guida - Cuneo e Borgo a confronto… sotto l’ombra del biodigestore

 Cuneo – Giunta “congiunta” questa mattina tra Cuneo e Borgo San Dalmazzo. Sindaco e assessori delle due città si sono dati appuntamento nel salone consiliare di Cuneo per discutere di progetti e di obiettivi di sviluppo comuni. Asse rettore, Cascina Vecchoa, caserme Montezemolo e Fiore, turismo e cultura gli argomenti sul tavolo. Ma il punto nodale dell’incontro verte sul problema biodigestore. Né i sindaco di Cuneo e anche presidente della Provincia Borgna né quello di Borgo Beretta si aspettavano un fronte così ampio di contrasto al progetto del biodogestore a San Nicolao. Ill Comitato “No Biodigestore a Borgo San Dalmazzo” ha consegnato prima in Provincia e poi in Municipio a Borgo San Dalmazzo, nelle mani del primo cittadino Gian Paolo Beretta, la petizione popolare  formata da 2.200 cittadini promossa dal Comitato stesso per chiedere di mettere immediatamente in atto ogni misura urgente ed indispensabile per sospendere l’iter autorizzativo alla realizzazione di un biodigestore nel sito di Acsr in via Ambovo. Una raccolta firme che continuerà.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente