La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Isiline porta la fibra ottica anche ad Envie

L’azienda prosegue nell’opera di collegamento dei centri minori o più periferici del basso Piemonte. Collegati oltre 1.700 numeri civici del Comune saluzzese

La Guida - Isiline porta la fibra ottica anche ad Envie

Envie – Isiline porta la fibra ottica anche ad Envie. Nei giorni scorsi l’azienda saluzzese, che fornisce servizi di rete e voce alle famiglie e alle aziende del Piemonte, ha finito di collegare oltre 1.700 numeri civici del centro abitato di Envie, Comune che conta poco più di 2.000 abitanti. La posa della fibra ottica è avvenuta utilizzando infrastrutture già esistenti, dove possibile, per limitare gli scavi, comunque realizzati con tecnologie poco invasive, ai tratti di collegamento tra le canalizzazioni sotterranee utilizzate. Le tipologie di collegamenti realizzati sono due, in base alle possibilità tecniche. La fibra ottica ultraveloce FTTH (Fiber To The Home, una connessione Very High Capacity Network) e la fibra al cabinet FTTC. Le due tecnologie consentiranno ai cittadini di Envie un collegamento alla rete Internet fino a 100 Mbit/s. Con la posa della fibra a Envie, Isiline aggiunge un altro tassello al piano di copertura dei Comuni del Piemonte e in particolare della provincia di Cuneo, proseguendo nella strategia di portare la connessione ultraveloce in modo capillare raggiungendo anche i centri abitati minori o più periferici. Il nuovo servizio è già disponibile, le prime attivazioni partiranno a metà luglio. Per maggiori informazioni è possibile telefonare allo 0175/292929.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente