La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Elevation Club promuove vacanze su misura nel territorio di Sanremo

Una nuova esperienza in ambito turistico all'insegna dell'outdoor, immersi nella natura tra mare, collina e montagna

La Guida - Elevation Club promuove vacanze su misura nel territorio di Sanremo

Sanremo – Una nuova esperienza in ambito turistico, legata all’attività all’aria aperta, è nata a Sanremo con il club di prodotto Elevation Club, un’aggregazione di imprese finalizzata alla promozione di una vacanza su misura in un territorio suggestivo, tra scenari di mare, collina e montagna. Il turista potrà scegliere tra diverse attività di outdoor, in un’ottica di sostenibilità ambientale all’insegna delle buone maniere di convivenza. “C’è un territorio dove l’ambiente naturale ha un carattere contrastato, in cui ad ogni angolo i colori ed i profumi sono diversi: a volte ricordano il mare, a volte le vette rocciose. La verticalità ne definisce i contorni, danzando su un sottile ed invisibile confine tra la dolcezza del Mediterraneo e l’asprezza delle Alpi Marittime”.

I soci dell’Elevation Club sono imprese quali strutture turistiche ricettive, attività commerciali, imprese di servizi turistici, guide specializzate, pronte ad ospitare e servire clienti appassionati di sport o amanti della natura. Ogni attività aderente dovrà garantire servizi specializzati e personalizzati, fornire relax, comodità, unicità e sostenibilità, valori che devono essere determinanti per questa nuova esperienza, capaci di garantire la massima assistenza e tranquillità agli ospiti. Sono in programma accurati pacchetti vacanza specializzati con servizi completi, attività di escursioni tematiche con operatori specializzati. Dalla ciclabile a mare si potranno raggiungere in bike i vigneti di vermentino e pigato, poste sulle terrazze vista mare del Poggio e di Bussana, con degustazione dei prodotti De.Co. della gastronomia ligure, poi una visita al campo del Golf degli Ulivi con lezioni impartite sul green da maestri professionisti e ancora nuove esperienze su barche a vela, fino a tirare le reti di notte con i pescatori ed assaggiare nella banchina del Porto Vecchio il pesce pescato fresco. Un tuffo in mare, la scoperta del Santuario dei Cetacei, il pump track per i bambini con istruttori di bike e lo yoga in spiaggia per le mamme. Il progetto Elevation Club di Confesercenti, che presto si arricchirà di nuove sorprese, è stato varato grazie ai fondi stanziati dal tavolo del turismo della città di Sanremo, su impluso e sostegno dell’assessore al Turismo, avvocato Alessandro Sindoni, in collaborazione con la Regione Liguria, in particolare con l’assessore al Turismo, Gianni Berrino, e prenderà parte all’iniziativa “Experience Liguria”, una vetrina internazionale di grande prestigio e di alto valore turistico curata dalla Agenzia Regionale “In Liguria” .

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente