La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Marta Bassino testimonial del Cuneese

Al via un progetto di collaborazione che oltre alla campionessa di sci alpino coinvolge Atl, Cuneo Neve ed Ente Aree Protette Alpi Marittime

La Guida - Marta Bassino testimonial del Cuneese

Cuneo – Lunedì 6 luglio è stato ufficializzato il rapporto di collaborazione tra l’Atl del Cuneese e l’atleta della Federazione Italiana di Sci Alpino, Marta Bassino, un progetto di promozione turistica che vede protagonisti anche Cuneo Neve e l’Ente Gestione Aree Protette delle Alpi Marittime. “Il volto di Marta Bassino – commenta Mauro Bernardi, presidente dell’Atl del Cuneese -, giovane campionessa cuneese in forza alla nazionale italiana di sci alpino, ci aiuterà a far conoscere e riconoscere la nostra amata terra in Italia e all’estero, in un momento così particolare. Questo progetto abbina l’immagine vivace della campionessa azzurra alle tante opportunità di praticare attività outdoor nelle nostre vallate, siamo orgogliosi di avere Marta come ambasciatrice della sua terra natia”.

Marta Bassino è già stata protagonista di un video promozionale apparso sul canale YouTube dell’Atl del Cuneese e non nasconde la soddisfazione di poter far parte di questo progetto: “Il legame che ho con la mia terra – spiega la campionessa borgarina – è da sempre molto forte e sono orgogliosa di esser diventata la testimonial del territorio cuneese. L’Atl del Cuneese è stato il mio primo sponsor, a loro devo tanto in quanto hanno creduto in me e nelle mie capacità all’inizio del mio percorso. Cuneo Neve rappresenta le stazioni invernali del Cuneese, la neve e le piste su cui ho imparato a sciare, mentre al Parco Naturale delle Alpi Marittime sono profondamente legata per ragioni affettive di famiglia. La mia volontà è quella di contribuire in maniera concreta alla valorizzazione del territorio, delle stazioni sciistiche e dei parchi che ne fanno parte”. “Marta – spiega il presidente di Cuneo Neve, Roberto Gosso – è diventata la prima sciatrice italiana a salire sul podio di Coppa in cinque discipline differenti e siede tra le grandi campionesse internazionali. Per noi è motivo di orgoglio, perché è sulle piste delle stazioni di Cuneo Neve che ha iniziato a sciare ed è qui che torna ogni anno ad allenarsi”. “Il nostro ruolo come Ente Aree Protette Alpi Marittime – chiosa il presidente Piermario Giordano – ci porta a cercare di conservare e valorizzare il territorio. Marta Bassino è un talento naturale affezionata, alle nostre montagne che frequenta dalla tenera età con la famiglia”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente