La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 16 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

L’estate di Limone Piemonte punta sull’outdoor

Tante attività dedicate a famiglie e bambini, per i più piccoli il laboratorio di teatro "Minimimi" e i giochi vi una volta, per i più grandi escursioni con geologo ai fortini e visite guidate

La Guida - L’estate di Limone Piemonte punta sull’outdoor

Limone Piemonte – L’estate limonese punta sul mondo dell’outdoor, sfruttando le ricchezze del territorio per iniziative dedicate a bambini e famiglie nel rispetto delle misure anti-covid. Il “Minimimi” è un laboratorio di teatro, mimo e circo per bambini dai 5 ai 12 anni, con inizio nella giornata di lunedì 6 luglio: appuntamento al piazzale Nord dalle 18 alle 19.30 con massimo otto partecipanti (per prenotazioni, telefonare all’ufficio turistico al numero 0171/925281). Il venerdì pomeriggio sarà la volta del laboratorio “Divertiamoci con i giochi di una volta”, animazione riservata a bambini e ragazzi dalle 14.30 alle 17 ad ingresso gratuito e prenotazione obbligatoria entro il giovedì presso l’ufficio della Scuola Sci di Limone (0171792319 – info@scuolascilimone.it). Nei mesi di luglio e agosto saranno organizzate numerose escursioni in bici e a piedi, in particolare nelle aree dei forti Sabaudi al colle di Tenda e del vallone di San Giovanni. La prima camminata è in programma giovedì 9 luglio con il titolo “Scopriamo la storia geologica di Limone”, un’escursione non impegnativa aperta a grandi e piccini sotto la guida del geologo e accompagnatore turistico Enrico Collo. Ritrovo al mattino presso i forti del colle di Tenda con pranzo al sacco, prenotazione obbligatoria. Venerdì 10 luglio sarà proposta una visita guidata del centro storico, con approfondimenti sulla storia e la cultura limonese. La passeggiata si svolgerà dalle 15 alle 17, con partenza da piazza del Municipio.  Per informazioni e prenotazioni rivolgersi all’ufficio turistico allo 0171/925281.

Domenica 12 luglio si terrà il primo dei tre appuntamenti estivi dello Sport Day, una giornata di giochi e divertimento a ingresso gratuito dedicata ai bambini e ragazzi dai 5 ai 15 anni. A partire dalle 10 in piazza del Municipio, le vie del paese si trasformeranno in un’area giochi a cielo aperto dove i giovanissimi potranno cimentarsi in varie discipline sportive: basket, volley, calcio, minigolf, tennis, bocce, equitazione, ciclismo, pattinaggio e lancio degli anelli. Le prove saranno dislocate tra il centro storico, la via Romana, il Campo Base, il Maneggio e Limonetto. Nel pomeriggio distribuzione di merenda e gadget per tutti. Per informazioni: Proloco Limone (Baba), telefono 340/1034404. Sabato 11 e domenica 12 luglio si svolgerà La Via del Sale Trial Tour- Aspettando Wild E-Side 2021. Due giorni immersi nella natura delle Alpi in sella alla propria mountain bike o e-bike alla scoperta di uno degli itinerari una delle strade bianche più spettacolari d’Europa. Un trial tour inedito, a numero chiuso, che fa da back-stage a quello che sarà il grande evento dell’estate 2021: Wild E-Side La Via del Sale epowered by Bosch, per informazioni: www.limone-on.com. Tra le altre attività previste a Limone Piemonte: lunedì 6 luglio “giochi in sella per bambini” dalle 15 alle 17 a Limonetto a cura di Ippica Saluzzese (329/1227776), mercoledì 8 luglio sempre l’Ippica Saluzzese propone a Limonetto la “Giornata Verde Pony”, escursioni ed attività per i più piccoli dalle 10 alle 16.30, mentre in frazione Sant’Anna dalle 16 alle 17 si potrà percorrere un itinerario guidato alla scoperta delle mucche al pascolo in alpeggio (prenotazioni presso l’ufficio turistico), giovedì 9 luglio al Maneggio alle 11 approcci all’equitazione da terra con gli istruttori de La Canunia (prenotazioni: Michael, telefono 349/7947739), al pomeriggio dalle 16 lo Chalet Le Marmotte ospiterà la lezione di cucina “Facciamo un dolce tipico” (prenotazioni: 348/3301992).

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente