La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 15 agosto 2020

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Quattro nuovi vicepresidenti per Confindustria Cuneo

L'assemblea dei soci ha eletto Roberta Ceretto, Marco Costamagna, Roberto Rolfo e Bartolomeo Salomone nel consiglio di presidenza. Riccardo Preve eletto nel consiglio generale

La Guida - Quattro nuovi vicepresidenti per Confindustria Cuneo

Cuneo – L’assemblea dei soci di Confindustria Cuneo, convocata in videoconferenza, ha eletto quattro nuovi vicepresidenti: Roberta Ceretto, Marco Costamagna, Roberto Rolfo e Bartolomeo Salomone si affiancano, nel consiglio di Presidenza guidato da Mauro Gola, ai vicepresidenti Pierpaolo Carini (Egea spa), Amilcare Merlo (Merlo spa), Elena Lovera (Costrade srl) e Giuseppe Miroglio (Miroglio Textile srl) e ai due vicepresidenti di diritto Alberto Biraghi (presidente della Piccola industria) e Alberto Ribezzo (presidente dei Giovani imprenditori).

Nel Consiglio generale è stato eletto Riccardo Preve (Preve Costruzioni spa).

Roberta Ceretto appartiene alla terza generazione di una delle più storiche ed eclettiche famiglie vinicole piemontesi. Laureata in lingue straniere alla Facoltà di lettere e filosofia di Torino, appassionata di arte, con il fratello Federico e i cugini Alessandro e Lisa da gennaio 2019 è alla guida delle aziende vitivinicole Ceretto srl e ne è presidente.

Marco Costamagna

Marco Costamagna

Marco Costamagna, laureato in ingegneria gestionale presso il Politecnico di Torino, è amministratore delegato della Biemmedue spa di Cherasco, leader mondiale nel settore del riscaldamento, della pulizia industriale e della deumidificazione ed è presidente del cda e amministratore delegato di Ars Elettromeccanica srl di La Morra (produzione di bobine, solenoidi e pompe a vibrazione) e amministratore delegato della Mtm Hydro di Cherasco (produzione di accessori e macchine per lavaggio e car wash). Presiede la Sezione meccanica di Confindustria Cuneo, è nel consiglio generale di Federmeccanica e presiede anche Federlavaggi (Federazione nazionale fra le imprese dell’autolavaggio).

Roberto Rolfo

Roberto Rolfo

Roberto Rolfo è diplomato presso il Liceo scientifico e dal 1980 lavora nell’azienda di famiglia, la Rolfo spa di Bra di cui è amministratore delegato. All’interno del gruppo Roberto Rolfo è anche presidente della Fasano srl di Monchiero e della Rolfo Service srl di Bra. Inoltre è consigliere d’amministrazione della Rolfo Plastic Gall srl e della Rolfo Holding, sempre con sede nella città della Zizzola. Il volontariato è un campo che vede molto attivo l’imprenditore che è vicepresidente dell’associazione Aghav (centro diurno per handicap), di “Bra Futura” (trasporto di ragazzi diversamente abili) e della Fondazione Aghav. È anche consigliere d’amministrazione dell’Automobile Club d’Italia di Cuneo.

Bartolomeo Salomone

Bartolomeo Salomone

Bartolomeo Salomone, nato a Lequio Tanaro lavora nel Gruppo Ferrero da oltre 40 anni. Laureato in economia, è entrato giovanissimo in azienda, dove ha assunto responsabilità dirigenziali via via più importanti. Nel 2001 è stato nominato direttore finanziario del Gruppo e, da circa dieci anni, rappresenta la società nell’ambito del patto sindacato degli azionisti di Mediobanca. Collabora con la Facoltà di economia dell’Università degli studi di Torino. Da qualche anno ha assunto anche la carica di presidente del Village, struttura-laboratorio dove si promuove il “Kinder Joy of moving”, programma internazionale del gruppo Ferrero. Nel 2019 Salomone è stato chiamato a dirigere, in veste di segretario generale, la Fondazione Ferrero. Da oltre 20 anni fa parte del Consiglio d’amministrazione della Ferrero spa e, a dicembre 2019, ne è stato nominato presidente.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente