La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il Saluzzo inizia a preparare l’avventura in Serie D

Prime conferme nella rosa ancora affidata a mister Riccardo Boschetto. Giuseppe Pisano viceallenatore al posto di Luca Silano, Sergio Miretti allenatore dei portieri per sostituire Enrico Vaudagna approdato al Fossano

La Guida - Il Saluzzo inizia a preparare l’avventura in Serie D

Saluzzo – L’ufficializzazione da parte del Consiglio direttivo della Lnd della promozione in Serie D ha aperto di fatto la stagione calcistica del Saluzzo, primo a pari merito nel girone B di Eccellenza con il Derthona e premiato con il salto di categoria al pari di Rotonda (primo a pari merito nel girone della Basilicata) e delle migliori seconde Città di Sant’Agata (Sicilia), Puteolana (Campania), Sestri Levante (Liguria), Tre Pini Matese (Molise) e Vis Nova Giussano (Lombardia) sulla base della media punti ottenuta al momento dello spot ai campionati. Doppia festa, seppur a norma anti-covid, per la società di patron Gianpiero Boretto, nella stagione che porta ai 120 anni di storia dei granata. Per il ritorno nella massima competizione dilettantistica nazionale, dopo l’avventura terminata con la retrocessione nel 2008, i marchionali ripartono da mister Riccardo Boschetto, affiancato nel ruolo di vice da Giuseppe Pisano, reduce da 4 anni alla guida della Juniores del Bra. Il direttivo 2020/21 guidato dal presidente Boretto comprende il ds Silvio Degiovanni, il team manager Giorgio Pagliero, il responsabile del settore giovanile Maurizio Sola e la segreteria guidata da Fabrizio Fasano e Angelo “Accio” Marengo. Roberto Verano si occuperà del marketing, confermato Alessandro Grippo alla guida della Juniores nazionale, a completare il gruppo di collaboratori della prima squadra saranno il preparatore atletico Luciano Ritorto, il preparatore dei portieri Sergio Miretti, il massaggiatore Giorgio Bazzanini e il fisioterapista Lorenzo Battisti. Per quanto riguarda la rosa che affronterà la Serie D 2020/2021, sono stati confermati capitan Serra, Carli, Caldarola, Serino, Barale, Mazzafera, De Peralta, Bedino, Mazzei, Busano, Gennaro, Supertino, Rrotani, Tosi e Carrer. Nei prossimi giorni saranno ufficializzate altre conferme, oltre ai primi nuovi arrivi. Nel campionato di Serie D è obbligatorio schierare quattro giovani: un classe 1999, un classe 2000, un classe 2001 e un classe 2002.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente