La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 18 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Francesco Gabbani all’Anima Festival

Il cantautore toscano ospite della rassegna sabato 22 agosto alle 21,30, in piazza Castello a Fossano

La Guida - Francesco Gabbani all’Anima Festival

Francesco Gabbani

Fossano – Daniele Silvestri il 23 luglio, Max Gazzè l’8 agosto e adesso Francesco Gabbani il 22 agosto. Un altro grande artista italiano andrà ad arricchire la programmazione 2020 dell’Anima Festival, la rassegna promossa dall’associazione Arturo Toscanini e dai fratelli Ivan e Natascia Chiarlo.
Il cantautore toscano, che proprio ieri, giovedì 2 luglio, ha annunciato le prime tre date di un tour fortemente voluto per lanciare un messaggio di speranza per un settore – quello dello spettacolo -, messo in ginocchio dall’emergenza Covid, salirà sul palco in piazza Castello a Fossano sabato 22 agosto, alle 21,30.
Gabbani porterà in scena uno spettacolo acustico in cui racconterà il suo percorso artistico attraverso le canzoni e un dialogo con la voce della coscienza, che lo accompagnerà nella narrazione della storia dell’amico Fritz, suo alter ego. Al suo fianco la band composta da Filippo Gabbani alla batteria, Lorenzo Bertelloni alle tastiere, Giacomo Spagnoli al basso e Davide Cipollini alla chitarra, che riproporrà i primi brani dell’artista, i successi sanremesi, fino all’ultima canzone “Il sudore ci appiccica”, già tormentone dell’estate 2020.
Con questo evento l’Anima Festival raddoppia anche la sede: oltre all’Anfiteatro dell’Anima di Cervere, dove sono attesi Daniele Silvestri e Max Gazzè, la rassegna sbarca adesso nella città degli Acaja.
I biglietti saranno in prevendita dalle 11 di oggi, venerdì 3 luglio sul circuito TicketOne.
Info: .www.animafestival.it.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente