La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Covid 19: cure per tutti ?

Gli Stati Uniti d'America si sono accaparrati tutte le scorte del remdesivir, farmaco utilizzato contro il coronavirus

La Guida - Covid 19: cure per tutti ?
remdesivir farmaco

 

Si è conclusa il 27 giugno scorso la campagna mondiale “Obiettivo globale : uniti per il nostro futuro”, avviata dalla Commissione europea e dall’organizzazione internazionale per la difesa dei cittadini “Global Citizen”. L’obiettivo principale era quello di mobilitare fnanziamenti supplementari  per sviluppare e garantire un accesso equo a vaccini, test e cure contro il coronavirus. I fondi saranno destinati in particolare alle regioni e alle comunità più fragili del mondo, in modo tale che tutti possano avere accesso alle cure.
La campagna ha permesso di raccogliere 6,15 miliardi di euro supplementari e si è conclusa con un vertice mondiale dei donatori e un mega concerto virtuale al quale hanno partecipato grandi e meno grandi cantanti e musicisti di tutto il mondo.
Ma proprio a pochi giorni dalla conclusione di questa campagna mondiale, sono giunti dagli Stati Uniti gli echi di un’America first anche nella pandemia. L’amministrazione americana, in difficoltà varie ma soprattutto di fronte alla propagazione del virus, si è assicurata tutte le scorte del remdesivir, un farmaco approvato dalle autorità locali che permette di curare il Covid 19. Un gesto difficile da apprezzare di fronte ad una pandemia e che ha fatto dire a qualcuno: “Immaginate se si fosse trattato di un vaccino.

 

.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente