La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 24 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Corso Marconi chiuso al traffico domenica per la verifica della stabilità di due cedri

Domenica 5 luglio, dalle 7 alle 14, traffico veicolare, pedonale e ciclistico vietato per verificare lo stato di salute e la sicurezza dei due grossi alberi sulla ripa tra il corso e via della Pieve

La Guida - Corso Marconi chiuso al traffico domenica per la verifica della stabilità di due cedri

Cuneo – Domenica 5 luglio, dalle 7 alle 14 sarà interdetto il transito veicolare, pedonale e ciclistico in corso Marconi per eseguire un’indagine sulla stabilità dei due grossi cedri Glauca Atlantica situati sulla ripa tra il corso e via della Pieve.

L’esame prevede anche l’effettuazione di prove di trazione con strumentazioni particolari e sarà eseguito dal team  della SeaCoop di Cuneo, coordinato dall’agronomo Massimo Tirone. Saranno presenti, a supporto delle operazioni, i tecnici dell’ufficio Verde Pubblico del Comune.

L’intervento permetterà di conoscere lo stato di salute e di sicurezza dei questi due grandi cedri, vista anche la posizione particolare in cui si trovano, soprastanti un muro a secco costituito da massi e in prossimità di una strada a sostenuto transito veicolare.

 

Leggimi la notizia!
Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente