La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Mondovì: l’Asl inaugura una nuova postazione DAE

Presso la palazzina di via Torino che ospita Medicina Legale e Serd

La Guida - Mondovì: l’Asl inaugura una nuova postazione DAE

Mondovì  – Martedì 30 giugno è stata inaugurata una postazione DAE (Defibrillatore Automatico Esterno) presso la sede della Medicina Legale e del SERD dell’Asl CN1 nella palazzina di via Torino a Mondovì. Alla presentazione sono intervenuti il direttore generale dell’Asl, Salvatore Brugaletta, il nuovo direttore facente funzioni della struttura complessa Medicina Legale, Massimiliano Meli, e il direttore f.f. del SERD, Andrea Lazzara. “Tale prezioso ausilio tecnico – ha spiegato Meli – è di fondamentale importanza per la prevenzione sanitaria all’interno di una struttura decentrata rispetto all’ospedale, struttura che presenta un’utenza particolarmente fragile: pazienti spesso anziani o minori con pluripatologie che accedono per il riconoscimento dello stato di invalidità civile/handicap o per il rinnovo della patente in commissione Medico legale. Questa postazione è anche testimonianza dell’attenzione e dell’impegno dell’Asl CN1 nel mantenere in maniera ottimale servizi al cittadino anche nelle sedi periferiche”. All’inaugurazione era presente inoltre il gruppo di Lavoro Interstrutture (Medicina Legale e SERD) che ha avviato e seguito il progetto di adozione-installazione del DAE: Andrea Erbacci (coordinatore medico-legale di Area Distretto Sud-Est), l’amministrativa SERD Maria Luisa Crepaldi, l’ex direttore SERD Nadia Ferrero e l’infermiere Guido Barello del SERD per la parte tecnica e manutentiva dell’ausilio DAE.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente