La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 25 giugno 2022

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Italia fuori dall’Ue, Ue fuori dall’Italia

La giunta comunale di Verona ha aderito ad una petizione lanciata, pare, da Vittorio Sgarbi in favore dell'uscita del nostro Paese dall'Unione

La Guida - Italia fuori dall’Ue, Ue fuori dall’Italia
Bandiera dell'Unione europea

La notizia è fresca, il messaggio sa di vecchio. Ricorda uno slogan di qualche decennio fa, quello che faceva: “Fuori l’Italia dalla Nato, fuori la Nato dall’Italia” e, più recentemente, quello leghista: “Fuori l’Italia dall’euro” senza capire bene se si voleva stare anche fuori dall’Unione o viceversa. In questi tempi confusi tutto può essere e anche il contrario di tutto.
Ma veniamo alla notizia fresca fresca: un manipolo di candidati-statisti, guidati sembra dal “mite” Vittorio Sgarbi, ha lanciato una petizione in favore dell’uscita dell’Italia dall’Ue. In un Paese ancora libero come il nostro ogni divertimento è consentito. Meno divertente che vi abbia aderito la giunta dell’amministrazione comunale di Verona.
Difficile dire se si tratti di un effetto Brexit (un sequel nella città degli shakespeariani Giulietta e Romeo) o di postumi da Covid-19.
Ai posteri l’ardua sentenza.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente