La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Al via da oggi (2 luglio) le aperture serali dei negozi a Cuneo

Torna la possibilità di fare shopping sotto le stelle. Quest'anno l'iniziativa si protrarrà fino al 13 agosto includendo le prime due settimane di saldi estivi

La Guida - Al via da oggi (2 luglio) le aperture serali dei negozi a Cuneo

Cuneo – La città torna alla normalità anche ritrovando le vecchie consuetudini, come le aperture serali dei negozi, che riprenderanno il via con il mese di luglio e continueranno fino a metà agosto.

Ad annunciarlo WeCuneo e Confcommercio, pronti a partire con i giovedì di shopping serale, da stasera (2 luglio) fino al 13 agosto, includendo quindi anche le prime due settimane di saldi estivi, che partiranno ufficialmente dal 1° agosto.

Un appuntamento tradizionale delle estati cuneesi, che si ripete da anni e che le associazioni di categoria cittadine tenevano molto a riproporre, anche con la speranza di recuperare un po’ del fatturato perso nei tanti mesi di lockdown.

D’altro canto si tratta di un’iniziativa da sempre molto apprezzata dai cuneesi, che tra la possibilità di fare acquisti e quattro passi tra musica e animazione, non hanno mai mancato di invadere vie, portici e dehors dei locali.

“Una tradizione che WeCuneo insieme a tutti i suoi associati e a tutto il tessuto commerciale della città ha voluto riconfermare – spiega Giorgio Chiesa, presidente di WeCuneo -. Una riconferma che è un gesto di buon auspicio per quello che tutti ci auguriamo, ovvero una ripresa consistente del comparto commercio, in tutto il suo insieme. Le aperture del giovedì vengono allargate naturalmente a tutta la città, come è costume e consuetudine. Ogni area poi deciderà quando e come farlo, non è ancora stato stabilito un calendario preciso, ma possiamo già dire che dal prossimo giovedì probabilmente, o al massimo da giovedì 9, e fino al 13 di agosto i negozi di Cuneo giovedì sera saranno aperti”. Una tradizione che si conferma.

Intanto da WeCuneo fanno sapere che c’è un’altra novità in arrivo, grazie alla collaborazione con Baladin e Comune. Si tratta di uno spazio solidale che verrà allestito in piazza Foro Boario e i cui dettagli sono ancora in fase di rifinitura. 

 

Leggimi la notizia!
Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente