La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La stagione teatrale del Toselli riparte dalla nuova arena estiva di San Rocco Castagnaretta

Due spettacoli confermati e cinque nuove proposte per il neonato calendario che prenderà il via sabato 11 luglio

La Guida - La stagione teatrale del Toselli riparte dalla nuova arena estiva di San Rocco Castagnaretta

Cuneo – Anche il teatro e lo spettacolo dal vivo possono finalmente ripartire e lo faranno in una veste nuova e in una location inedita. Dopo mesi di attesa la buona notizia è arrivata in queste ore direttamente dall’assessora alla Cultura del Comune di Cuneo Cristina Clerico tramite una comunicazione inviata a tutti i possessori di un abbonamento alla stagione teatrale del Toselli:

“Gentili Amici del Teatro Toselli,
torniamo a scrivervi dopo alcuni mesi, ringraziandoVi per la pazienza con cui sino a oggi avete atteso di conoscere il futuro immediato del teatro in città. Siamo orgogliosi e lieti di potervi annunciare il prosieguo della stagione Teatrale 2019/2020, in una versione nuova, estiva e “all’aperto”, condivisa con la Fondazione Piemonte dal Vivo che ringraziamo per essersi adoperata con solerzia ed efficacia affinché il nostro sogno di riportare in breve il Teatro in città non si frantumasse per via dei limiti che la contingenza sanitaria impone alla fruizione delle strutture chiuse. Possiamo quindi annunciare la ripartenza, prevista per il giorno 11 luglio, della Stagione Teatrale promossa dal Comune di Cuneo, presso l’Arena Live Festival, in allestimento presso l’area esterna del Pala Ubi Banca, in frazione San Rocco Castagnaretta.
Non abbiamo potuto confermare gli stessi spettacoli già in programma poiché ragioni logistiche, sanitarie e tecniche non consentono la proposizione in questo momento (e in un’Arena all’aperto) di qualsivoglia rappresentazione; Vi garantiamo tuttavia il medesimo livello qualitativo e un piglio leggero che la collocazione spazio-temporale delle date impone.
Dobbiamo chiederVi ancora pazienza e attenzione per un passaggio delicato che si impone, non per desiderio di complessità del nostro ente bensì per previsioni normative correlate all’emergenza e ai diritti d’autore. Per utilizzare i biglietti già acquistati, che siano singoli o in abbonamento, correlati ai sette spettacoli non svoltisi, dovrete seguire una procedura puntuale che Vi anticipiamo in questa sede e troverete dettagliata sul sito del Comune di Cuneo.
Partiamo dalle due “date” confermate: Bandakadabra in Figurini e Mario Perrotta con In nome del padre. I possessori dei titoli di accesso che intendano fruirne, potranno presentarsi all’Arena nelle serate in cui sono previsti i due spettacoli e, utilizzando i medesimi biglietti, accederanno alle rappresentazioni. In caso contrario, ovvero ove coloro che dispongono di questi titoli non intendano fruirne, si dovrà effettuare, entro i tre giorni precedenti le singole date, l’operazione di richiesta emissione voucher che deve essere inviata esclusivamente a spettacoli@comune.cuneo.it.  I voucher così emessi saranno fruibili entro la data di scadenza indicata sul documento e saranno validi per tutti i prossimi spettacoli in programma in città che risultino a cura della Fondazione Piemonte dal Vivo e del Comune di Cuneo.
Quanto ai restanti cinque spettacoli, che hanno vissuto una sostituzione, coloro che, in abbonamento o con biglietteria successiva, avevano acquistato i titoli di accesso riceveranno una comunicazione dal sistema di gestione della Biglietteria, allegata alla quale rinverrete il Vs. voucher, da utilizzare, per acquistare nuovi titoli di accesso. I voucher saranno fruibili per i sette spettacoli della Stagione teatrale del Comune di Cuneo all’Arena e per la futura Stagione teatrale presso il Toselli, sulla quale grava tuttavia l’alea delle norme anticontagio e della situazione sanitaria autunnale.
Chiudiamo presentando il calendario delle sette date di stagione che si svolgeranno all’Arena e invitandoVi a reincontrarci all’Arena, in una cornice insolita, ma preziosa e che siamo certi saprà restituirci le emozioni che lo spettacolo dal vivo regala e ci sono molto mancate negli scorsi mesi”.

Sabato 11 luglio 2020 – Arena estiva – musica
66/67
Un concertato di Alessio Boni e Omar Pedrini, con Stefano Malchiodi alla batteria, Larry Mancini al basso, Carlo Poddighe alle tastiere, testi di Alessio Boni e Nina Verdelli. Produzione infinito teatro

 

Giovedì 16 luglio 2020 – Arena estiva
La strada che va in città
di Natalia Ginzburg; regia Iaia Forte con Valentina Cervi.
Produzione infinito teatro

 

Domenica 19 luglio 2020 – Arena estiva – musica
Bandakadabra in Figurini
Giulio Piola, tromba; Stefano “piri” Colosimo, tromba; Francesco “cecio” Grano, sax tenore; Simone Garino, sax contralto; Enzo Ceccantini, sax tenore; Elia Zortea, trombone; Max Vienco tuba, susafono; Renato Tarricone, rullante; Gipo Di Napoli, cassa. Nidodiragno Cmc

 

Giovedì 23 luglio 2020 – Arena estiva
Bestia che sei
di Stefano Benni con Angela Finocchiaro.
Agidi

 

Venerdì 24 luglio 2020 – Arena estiva
Istruzioni per diventare fascisti
di e con Michela Murgia. Drammaturgia sonora eseguita dal vivo da Francesco Medda Arrogalla.
Produzione Centro d’arte contemporanea Teatro Carcano in collaborazione con Mismaonda.

 

Lunedì 27 luglio 2020 – Arena estiva
In nome del padre
di e con Mario Perrotta
consulenza alla drammaturgia Massimo Recalcati; collaborazione alla regia Paola Roscioli; aiuto regia Donatella Allegro
Teatro Stabile di Bolzano

 

Giovedì 30 luglio 2020 – Arena estiva – contemporaneo del presente
Un’ora di Niente
di e con Paolo Faroni
assistente alla regia Alessia Stefanini; supervisione ai testi Massimo Canepa
Blusclint

 

Gli spettacoli avranno inizio alle ore 21.30, ma si rende necessario prendere visione sul sito del Comune di Cuneo delle “Regole di accesso”  http://www.comune.cuneo.it/servizi/servizi-online/prevendite-on-line.html

 

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente