La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Borgo, è morta la moglie dell’ex sindaco Zamprogna

Luciana Sanino, 70 anni, ex insegnante di lettere alla scuola media. Le esequie giovedì 2 luglio alle 15, nella chiesa di Gesù Lavoratore

La Guida - Borgo, è morta la moglie dell’ex sindaco Zamprogna
Borgo - Luciana Sanino in Zamprogna 2020

 

Borgo San Dalmazzo – Nella notte tra martedì 30 giugno e mercoledì 1° luglio è morta all’ospedale Santa Croce di Cuneo Luciana Sanino, 70 anni, ex insegnante di lettere alla scuola media di Borgo. Malata da alcuni mesi, le sue condizioni si erano improvvisamente aggravate negli ultimi giorni. Era originaria di Cuneo, dove i genitori gestirono a lungo un negozio di tessuti e stoffe in via Roma, nei pressi del Municipio: la mamma è mancata pochi giorni fa.
Dal 1977 era sposata con Maurizio Zamprogna, ingegnere, sindaco di Borgo dal 1990 al 1993. Amici e colleghi la ricordano come una persona discreta e riservata, di grande cultura, appassionata di libri e buone letture. Dopo la pensione si era dedicata come volontaria a seguire bambini e ragazzi nello studio e nei compiti, collaborando anche con il doposcuola organizzato dall’associazione Don Luciano Pasquale.
Oltre al marito, lascia la sorella Elvira con Claudio, la cognata Pitou con Luigi, i nipoti Francesca, Davide, Barbara, Stefano, Lorenzo e Zeno.
I funerali saranno celebrati nella chiesa parrocchiale di Gesù Lavoratore giovedì 2 luglio alle 15, rosario mercoledì 1° luglio alle 19.

 

 

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente