La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Incontro pubblico sulla scuola

Continua la mobilitazione dell'Assemblea Scuola Cuneo per il ritorno in aula di bambini e ragazzi a settembre, in presenza e in sicurezza

La Guida - Incontro pubblico sulla scuola
Alunni in classe

 

Cuneo – Prosegue la mobilitazione per il ritorno in classe a settembre di bambini e ragazzi, in presenza e in sicurezza, dell’Assemblea Scuola Cuneo, che ha indetto per domani, martedì 30 giugno, alle 18,30 nei giardini della Casa del Quartiere Donatello, un incontro pubblico. Dopo l’approvazione delle linee guida del Governo per la ripresa delle attività didattiche, il movimento chiede, infatti, di poter partecipare ai tavoli tecnici che saranno organizzati allo scopo, onde potervi portare le proprie istanze.
L’Assemblea definisce il piano della ministra Azzolina “una desolante raccolta di indicazioni vaghe da cui emergono solo poche cose chiare: il Ministero vuole scaricare le responsabilità alle singole istituzioni scolastiche; la ministra e i suoi “esperti” si affidano alla speranza e alla fortuna, non stanziando di fatto nuove risorse”.
Per contro, il comitato ribadisce che “riaprire in presenza e in sicurezza la scuola a settembre significa recuperare con urgenza locali adatti in cui garantire il distanziamento fisico riadattando anche le strutture; finanziare un piano straordinario per l’edilizia scolastica; ridurre gli studenti per classe e quindi aumentare il personale”.
L’incontro fa seguito al presidio di giovedì 25 giugno e alla raccolta di oltre 150 firme in due giorni per la lettera indirizzata al sindaco di Cuneo e al Provveditore degli Studi.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente