La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 5 luglio 2020

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Alba, al via il servizio sperimentale di trasporto pubblico verso l’ospedale di Verduno

Dal lunedì al venerdì corse ogni due ore, tra le 7 e le 17 con partenza da piazza Garibaldi

La Guida - Alba, al via il servizio sperimentale di trasporto pubblico verso l’ospedale di Verduno

Alba – A partire da lunedì 29 giugno e per le prossime tre settimane verrà avviato, in via sperimentale e transitoria, un servizio di trasporto pubblico da e per il nuovo ospedale “Michele e Pietro Ferrero” a Verduno. In attesa dell’avvio “a regime” di un collegamento di linea, che avverrà al momento del trasloco dell’ospedale albese a Verduno, il servizio avviato dal Consorzio Granda Bus, in sinergia con l’Agenzia della Mobilità Piemontese e con il Comune di Alba, prevederà per questa prima fase corse ogni due ore, tra le 7 e le 17, dal lunedì al venerdì.
La Linea effettuerà il seguente tragitto: Alba Piazza Garibaldi; Alba Stazione FS; Alba San Cassiano; Cantina di Roddi. Al fine di favorire quanto più possibile l’utilizzo di questo servizio urbano sin da subito, agevolando operatori sanitari, dipendenti dell’Asl e pazienti nel raggiungere il nosocomio senza l’ausilio di mezzi privati, l’amministrazione comunale ha stanziato una agevolazione tariffaria, che permetterà per le settimane di durata del servizio sperimentale di acquistare il biglietto di corsa singola al prezzo di 1,50 euro, invece di 2,20 euro previsti dalle tariffe regionali.
Orari, corse e fermate del nuovo servizio sono consultabili all’indirizzo web: https://grandabusavvisi.blogspot.com/2020/06/alba-istituzione-collegamento-con_26.html e sul sito del Comune di Alba.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente