La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cerialdo, il pilone della “Carminela” si veste di nuova bellezza

Dedicato alla Madonna del Carmine, viene ridipinto da alcuni volontari che da anni se ne curano, per mantenere vive le tradizioni e la devozione

La Guida - Cerialdo, il pilone della “Carminela” si veste di nuova bellezza

Cerialdo – Devozione e tradizione che rimangono vive grazie all’impegno di alcuni frazionisti: il “pilone”, l’edicola votiva dedicata alla Madonna del Carmine, in via del Passatore, sulla destra in uscita da Cerialdo verso Passatore, sta tornando a una nuova bellezza. Nel pomeriggio di oggi (sabato 27 giugno) alcuni cerialdesi lo stanno ridipingendo, con il bianco e l’azzurro (che sono anche i colori sociali di Cerialdo, come si può vedere dalle bandierine lungo le vie del quartiere durante la festa patronale), per renderlo nuovamente bello e vivo, segno di un’attenzione che mantiene viva la memoria e della volontà di un omaggio alla “Carminela”, con l’avvicinarsi della festa, il 16 luglio. “Come ultima volta lo avevamo ridipinto quattro anni fa – spiega Claudio Duranda, che è anche presidente del circolo Acli e della Polisportiva Ardens -, ora lo decoriamo nuovamente perché da sempre la mia famiglia ci tiene molto, in questa zona siamo tutti molto legati a questo pilone e cerchiamo di averne cura”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente