La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Piozzo scoperte armi e munizioni abusivamente detenute a bordo di automezzi

Cinque fucili uso caccia e 5 pistole scoperte dai Carabinieri Forestali di Mondovì durante un'operazione in un'azienda agricola

La Guida - A Piozzo scoperte armi e munizioni abusivamente detenute a bordo di automezzi

Piozzo – 5 fucili uso caccia e 5 pistole, regolarmente denunciate, ma detenute senza rispettare le norme di sicurezza. E’ il risultato di un’operazione portata avanti dalla Stazione Forestale di Mondovì, supportata dai colleghi di Ceva, presso un’azienda agricola a Piozzo e finalizzata alla ricerca di documentazione animali da reddito.
I proprietari, padre e figlio, possessori di porto d’arma da fuoco per uso sportivo, le tenevano in armadi, sotto il letto, nelle proprie automobili ed in immobili diversi da quanto dichiarato. Tra le munizioni rinvenute, circa 300, non erano mai state denunciate alla competente Stazione territoriale dei Carabinieri. La presenza di armi da caccia e munizioni all’interno dei veicoli, oltre ad un cartello metallico di delimitazione dell’Atc Cn4 (ambito territoriale di caccia), ha fatto ipotizzare un impiego anche per attività di bracconaggio a danno di animali selvatici. Tutte le armi e le munizioni sono state poste sotto sequestro probatorio, già convalidato, e messe a disposizione dell’autorità giudiziaria.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente