La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 26 settembre 2020

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Mondovì apre il nido estivo

Da lunedì 29 giugno cominciano le attività presso la sede di via Ortigara secondo l'approccio della "pedagogia del bosco"

La Guida - A Mondovì apre il nido estivo

Mondovì – Da lunedì 29 giugno comincerà l’attività dell’asilo nido estivo, a Mondovì, dove il servizio è stato attivato presso la struttura dell’asilo nido comunale “Nidomondo” di via Ortigara, che tornerà così ad ospitare i bambini di età compresa tra i 3 e i 36 mesi. Un servizio che il Comune torna ad erogare con tempestività, per offrire, dopo la manifestazione d’interesse rivolta alle famiglie aperta nel mese di giugno, un servizio educativo rivelatosi indispensabile per tanti giovani genitori.
Nel rispetto delle disposizioni anti contagio in vigore, l’attività educativa riprenderà, ovviamente, con un numero molto limitato di posti, già esauriti ed assegnati dando precedenza ai bambini già iscritti o iscritti al nido a partire da settembre con entrambi i genitori lavoratori. Le giornate al nido, che resterà aperto anche nel mese di agosto (l’iniziativa proseguirà fino al 14) si svolgeranno in piccolissimi gruppi, seguiti sempre dal medesimo personale, che, data la bella stagione e la teoria della pedagogia del bosco, strutturerà le attività privilegiando gli spazi all’aria aperta e l’ampio giardino recentemente risistemato a disposizione della struttura.
“Credo che la riapertura del nido – dichiara l’assessore al Sociale, Cecilia Rizzola – sia un bel segnale per la Città, un po’ perché, pur nel rispetto delle linee guida emesse, rappresenta una piccola “riconquista” di normalità, un po’ perché si tratta di un servizio fondamentale rivolto alle famiglie ed in particolare ai genitori che lavorano e che fino ad oggi si sono trovati in grande difficoltà”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente