La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Calcio a Cuneo, il presidente dell’Olmo: “È il momento di fare chiarezza”

Intervento di Riccardo Andreis. “L'asta per il marchio del Cuneo? Ci stiamo pensando. Sono state messe in giro tante falsità: chi parla di rinascita del calcio in città si è reso conto di quello che non solo noi dell'Olmo, ma anche tutte le altre società cittadine e di frazione facciamo?”

La Guida - Calcio a Cuneo, il presidente dell’Olmo: “È il momento di fare chiarezza”

Cuneo – A pochi giorni dalla scadenza del termine per partecipare all’asta giudiziaria per quel che resta dell’A.C. Cuneo 1905, il presidente dell’Olmo, Riccardo Andreis, interviene sulle polemiche e le voci che nelle ultime settimane si sono rincorse sulla possibile partecipazione all’asta anche della società olmense che milita nel campionato di Eccellenza oltre che del Cuneo Fc, nato nella scorsa estate.

Andreis interviene anche sul mancato coinvolgimento dell’Olmo da parte delle istituzioni nella rinascita del Cuneo calcio.

“Siamo arrivati al limite – scrive Andreis in una lettera aperta pubblicata sul sito dell’Olmo – Per mia scelta sono rimasto fuori da polemiche e chiacchiere (tante) sulla possibile partecipazione della società da me presieduta all’asta per rilevare il marchio “A.C. Cuneo 1905”, ma ora dopo le critiche che qualcuno ci ha rivolto è giunto il momento di fare un po’ di chiarezza e smentire tante falsità messe in giro. Facendo un passo indietro al fallimento dell’A.C. Cuneo 1905, mi chiedo perché, anche a livello istituzionale, la nostra società (sicuramente la più importante della città per il campionato al quale la prima squadra partecipa) non sia mai stata presa in considerazione per una ripartenza da un certo livello del calcio a Cuneo. Si è addirittura scritto che “si doveva trovare il modo per far rinascere il calcio in città”. Chi ha fatto queste affermazioni, ivi compresi certi organi di stampa, non si è reso conto di quello che non solo noi dell’Olmo, ma anche tutte le altre società cittadine e di frazione, facciamo? Centinaia di ragazzi di tutte le età che si allenano, imparano a stare insieme e partecipano a campionati di tutti i livelli non contano nulla? O c’è incompetenza o malafede o non so cos’altro!

Tornando alla storia recente, invece, in riferimento a quegli abbozzi di trattativa per una possibile fusione presto abortita per la mancanza di volontà della controparte, voglio stigmatizzare il comportamento scorretto a dir poco di chi ha diffuso notizie false e tendenziose sullo stato della nostra società, società che val la pena ricordare partecipa da ormai dieci anni al campionato di Eccellenza con una ossatura basata principalmente su ragazzi provenienti dal settore giovanile, un settore giovanile organizzato e affidato a persone di alto livello, sia dal punto di vista umano, sia dal punto di vista tecnico. La partecipazione a tutti i campionati regionali con le squadre agonistiche, la conferma per il quinto anno consecutivo quale Scuola Calcio Elite riconosciuta dalla Figc, le strutture gestite al meglio con continui investimenti migliorativi visibili a tutti: mi viene da affermare a testa alta e senza tema di smentite che l’Olmo non vivacchia, ma vive! Il nostro direttore generale Valter Vercellone ha dichiarato che era possibile un nostro interessamento all’acquisizione del marchio A.C. Cuneo 1905 per rilanciare lo stesso partendo da una livello alto nel panorama del calcio regionale. È vero, ci stiamo pensando. L’esperienza di persone che da oltre 30 anni operano nel calcio con passione e spirito di volontariato è sicuramente il nostro punto di forza”.

Leggimi la notizia!
Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente